Percorso Cobat è la piattaforma certificata Certiquality che permette a Case Automobilistiche e Autodemolitori di garantire trasparenza, tracciabilità e sicurezza del dato nella gestione dei veicoli a fine vita.

Cobat è certificato ISO 27001, il più importante standard internazionale sulla sicurezza delle informazioni: i dati sono al sicuro e vengono gestiti secondo le best practice internazionali. I nostri servizi riguardano la gestione del fine vita di ogni componente delle autovetture attraverso una piattaforma web ad hoc a disposizione di Case Automobilistiche e Autodemolitori.

Percorso Cobat permette alle Case Automobilistiche di avere accesso ai dati relativi ai veicoli che hanno immesso sul mercato e agli Autodemolitori di inserire i dati e i componenti di ogni veicolo in ingresso. La piattaforma certificata consente di consultare report, statistiche e schede automezzi e di avere accesso immediato al magazzino, sia del singolo automezzo che all’intera lista ricambi. Una fonte di risparmio anche in termini ecologici ed energetici e un’opportunità di fidelizzazione dei clienti dei marchi automobilistici.

Cobat è il partner ideale per l’economia circolare dell’automotive: assicura la corretta gestione di ogni componente di qualsiasi tipo di vettura, inclusi i veicoli ibridi e elettrici.

Case Automobilistiche

La piattaforma Percorso Cobat, oltre alla compliance normativa sui veicoli a fine vita, offre diversi vantaggi alle Case Automobilistiche, come la protezione dei dati grazie ad un software certificato Certiquality, l’accesso a una rete di impianti certificati e soggetti a audit e la verifica in tempo reale del raggiungimento degli obiettivi di riciclo.

Sei una Casa Automobilistica? Accedi alla piattaforma Percorso Cobat.

accedi

Autodemolitori

La piattaforma Percorso Cobat mette a disposizione degli Autodemolitori un software certificato Certiquality, una garanzia per i sistemi di tracciabilità e contabilità richiesti dalle nuove normative. Gli Autodemolitori possono accreditarsi presso le Case Automobilistiche, con l’accesso a una rete di eccellenza garantita, e ottenere la certificazione Certiquality sul proprio impianto. L’adesione alla piattaforma consente l’utilizzo del brand e dei servizi Cobat, sinonimo di credibilità, trasparenza e legalità per l’economia circolare dell’automotive.

Sei un Autodemolitore? Accedi alla piattaforma Percorso Cobat.

accedi

Scopri come riconoscere un Autodemolitore aderente al progetto Percorso Cobat.