Haiki Cobat da anni sta investendo in ricerca e sviluppo per trasformare in opportunità ambientali e economiche la gestione del fine vita dei prodotti immessi sul mercato, come gli accumulatori al litio.

Haiki Cobat investe in ricerca e sviluppo per trasformare la gestione del fine vita dei prodotti immessi sul mercato - come le batterie al litio, le pale eoliche, i pannelli fotovoltaici, i PFU e i RAEE - in opportunità di business.

Haiki Cobat è oggi una piattaforma per l'economia circolare che per diversificazione di attività e per volume di business non ha pari sul territorio nazionale, potendo guardare al futuro ambiziosamente e con prospettive di ulteriore crescita e consolidamento su temi di innovazione tecnologica.

Le attività R&D sono principalmente focalizzate sullo sviluppo di tecnologie, processi e prodotti innovativi, nonché sulla relativa valutazione del modello di business al fine di impostare strategicamente la roadmap di Haiki Cobat.

Per lo svolgimento di queste attività, Haiki Cobat lavora a stretto contatto con aziende tecnologiche, associazioni, centri di ricerca, università nazionali e internazionali, con supporto finanziario proveniente sia dalla struttura che attraverso programmi pubblici regionali, nazionali o europei.