D.Lgs 231/2001 e Compliance Antitrust
Haiki Cobat si è dotato di una Corporate Governance come sistema di gestione, amministrazione e controllo. Il Codice etico ed il Modello Organizzativo, integrato con le procedure interne di gestione, hanno l’obiettivo di creare un valore duraturo per i soci e tutti gli stakeholder. Il nostro sistema di amministrazione e controllo si integra, inoltre, con la governance antitrust ed una politica di crescita sostenibile.
Modello di organizzazione gestione e controllo ex D.lgs 231/2001
Haiki Cobat mette a disposizione dei dipendenti, collaboratori, partner e terzi canali dedicati per inviare segnalazioni relative a comportamenti, atti o omissioni che possano costituire violazioni del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/2001, del Codice Etico, nonché di normative nazionali o europee, in conformità al D.Lgs. 24/2023 (attuazione della Direttiva UE 2019/1937, c.d. Whistleblowing).
Contatti dell’Organismo di Vigilanza (OdV)
È possibile contattare l’OdV all’indirizzo email: odv.haikicobat@haikiplus.it
Whistleblowing – Canale riservato per le segnalazioni
Le segnalazioni possono essere inviate in modalità riservata e protetta attraverso un canale dedicato, che garantisce la protezione da eventuali ritorsioni.
Parità di Genere
Il Sistema di Gestione per la Parità di Genere di Haiki Cobat, certificato secondo la UNI PdR 125:2022, traduce in azioni concrete l’impegno dell’azienda a promuovere un ambiente di lavoro equo e inclusivo, nel quale ogni persona sia riconosciuta, ascoltata e valorizzata. I nostri principi guida sono la dignità della persona, la trasparenza, la pari opportunità, il contrasto a ogni forma di discriminazione e il sostegno continuo alle persone nel corso della loro vita professionale e personale.
Haiki Cobat mette a disposizione dei dipendenti, collaboratori, partner e terzi canali dedicati per inviare segnalazioni relative a comportamenti, atti o omissioni che possano costituire illeciti relativi alla parità di genere.
Whistleblowing – Canale riservato per le segnalazioni sulle disparità di genere
Le segnalazioni possono essere inviate attraverso un canale specificatamente dedicato, sempre nel rispetto della riservatezza dei dati personali del segnalante e della segnalazione stessa.
