D.Lgs 231/2001 e Compliance Antitrust

Haiki Cobat si è dotato di una Corporate Governance come sistema di gestione, amministrazione e controllo. Il Codice etico ed il Modello Organizzativo, integrato con le procedure interne di gestione, hanno l’obiettivo di creare un valore duraturo per i soci e tutti gli stakeholder. Il nostro sistema di amministrazione e controllo si integra, inoltre, con la governance antitrust ed una politica di crescita sostenibile.                  

Modello di organizzazione gestione e controllo ex D.lgs 231/2001

Codice di Condotta Antitrust

               

Haiki Cobat mette a disposizione dei dipendenti, collaboratori, partner e terzi canali dedicati per inviare segnalazioni relative a comportamenti, atti o omissioni che possano costituire violazioni del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/2001, del Codice Etico, nonché di normative nazionali o europee, in conformità al D.Lgs. 24/2023 (attuazione della Direttiva UE 2019/1937, c.d. Whistleblowing).                

               

Contatti dell’Organismo di Vigilanza (OdV)
È possibile contattare l’OdV all’indirizzo email: odv.haikicobat@haikiplus.it                

Whistleblowing – Canale riservato per le segnalazioni

Le segnalazioni possono essere inviate in modalità riservata e protetta attraverso un canale dedicato, che garantisce la protezione da eventuali ritorsioni.

Accedi al portale whistleblowing                      

Politica per la Parità di Genere

In Haiki Cobat crediamo che la crescita sostenibile passi attraverso il valore delle persone. Per questo promuoviamo ogni giorno una cultura organizzativa fondata su equità, inclusione e rispetto, nella consapevolezza che la diversità rappresenti una risorsa essenziale per l’innovazione e la qualità delle decisioni.

La nostra Politica per la Parità di Genere, ispirata ai principi della UNI PdR 125:2022, definisce l’impegno concreto dell’azienda nel garantire un ambiente di lavoro dove ognuno possa sentirsi accolto, ascoltato e valorizzato. Al centro mettiamo la tutela della dignità, la trasparenza, la parità di opportunità, la prevenzione di ogni forma di discriminazione e il sostegno attivo alle persone nelle diverse fasi della propria vita professionale e personale.

Attraverso pratiche eque di selezione, sviluppo di carriera, retribuzione, supporto alla genitorialità e promozione del benessere, Haiki Cobat S.p.A. SB rafforza ogni giorno un modello di impresa che integra responsabilità sociale, qualità del lavoro e crescita condivisa.

Per conoscere nel dettaglio i nostri impegni e le misure adottate, è possibile consultare il documento completo Politica per la Parità di Genere                      


Whistleblowing – Canale riservato per le segnalazioni sulle disparità di genere
In caso di illeciti relativi alla parità di genere, le segnalazioni possono essere inviate attraverso un canale specificatamente dedicato, sempre nel rispetto della riservatezza dei dati personali del segnalante e della segnalazione stessa.

Accedi al portale whistleblowing – Canale parità di genere