I Consorzi Cobat
I Consorzi Cobat garantiscono la massima sostenibilità economica e ambientale ai produttori e agli importatori di beni che si occupano della gestione di questi prodotti quando giungono a fine utilizzo.
Le nostre filiere
Applichiamo il nostro know-how per gestire i prodotti giunti a fine vita con il duplice obiettivo di proteggere l’ambiente e rispettare le normative assicurando i migliori standard di sostenibilità ambientale.

Apparecchiature elettriche ed elettroniche
Scopri di piùPer RAEE si intendono televisori, computer, stampanti, lavatrici, frigoriferi e altri elettrodomestici, compresi i nuovi dispositivi elettronici come monopattini elettrici e ebikes.

Pneumatici
Scopri di piùGli pneumatici fuori uso possono essere riciclati ottenendo nuovi materiali.

Pannelli fotovoltaici
Scopri di piùAssicuriamo la geolocalizzazione, la raccolta, il corretto trattamento dei moduli fotovoltaici e il loro avvio al riciclo.

Compositi
Scopri di piùPer la corretta gestione dei rifiuti e/o scarti di lavorazione in fibra di vetro.

Per gestire il fine vita di pile e accumulatori immessi sul mercato, affidati a Cobat RIPA.
Visita il sito
Affidati a Cobat RAEE per la gestione del fine vita di apparecchiature elettriche ed elettroniche, inclusi i moduli fotovoltaici.
Visita il sitoNormative
La normativa italiana in merito alla corretta gestione dei rifiuti impone di seguire precise procedure. I Consorzi Cobat controllano tutte le diverse fasi della gestione dei rifiuti, dalla raccolta al trattamento e/o il recupero, osservando le normative di riferimento.
Scopri di più
Normative per pile e accumulatori

Normative per apparecchiature elettriche ed elettroniche

Normative per pneumatici
Sei un produttore o un importatore? Entra nei Consorzi Cobat.
Sei un produttore o un importatore di beni quali pile e accumulatori, apparecchiature elettroniche, pneumatici, prodotti tessili o compositi? Scopri come gestire correttamente il fine vita dei tuoi prodotti.

