Giugno n°1 2020

sito Cobat

sito Cobat

La piattaforma Cobat si rinnova con un portale completamente ridisegnato, per rispondere alle esigenze delle imprese che vogliono gestire in maniera semplice e veloce i prodotti giunti a fine utilizzo.
Cobat.it diventa un vero e proprio hub digitale, una grande vetrina della galassia dei servizi di Cobat che si personalizza a seconda delle esigenze delle aziende. L’obiettivo è dare coerenza e supportare l’identità della piattaforma Cobat, ottimizzando i flussi di navigazione per gli utenti e valorizzando i contenuti prodotti da Cobat. Tutte le azioni sono volte a migliorare la presenza digital di Cobat cercando di rispondere alle esigenze di innovazione proposte dalla naturale evoluzione del mondo online (sicurezza e user experience). 

La piattaforma Cobat, e i siti dei consorzi di filiera, diventano così un ecosistema dove è più facile reperire le informazioni utili e individuare il servizio ad hoc, a seconda della tipologia di prodotti di interesse. Sarà ancora più semplice chiedere un preventivo, cercare il servizio più adatto, informarsi sulle regole e le novità del settore, entrare nelle proprie aree riservate, con un accesso unico per i Soci dei consorzi di filiera. Tante le novità dedicate al B2B, segno dell’attenzione che la piattaforma Cobat riserva alle imprese che hanno la necessità di ottimizzare la gestione dei rifiuti prodotti dalla propria attività. Una miriade di servizi e contenuti, con la possibilità per gli utenti di scoprire le ultime novità e di contattare il consorzio anche tramite i social network.

Un portale sempre più su misura, con servizi su misura che vanno oltre la tradizionale gestione dei rifiuti. Integrata nel portale cobat.it - praticamente un portale nel portale - c’è Cobat Academy, il punto di riferimento per i bisogni formativi e consulenziali su temi quali economia circolare, ambiente, sostenibilità, salute e sicurezza.