Informazioni di pubblica utilità

Batterie al Litio

Se è vero che la recente nota ministeriale in materia ADR, pubblicata lo scorso Dicembre, chiarisce finalmente i casi di esenzione in relazione alla nomina del consulente introdotta dal 1° Gennaio, è altrettanto vero che nessun soggetto può ritenersi sollevato da uno degli obblighi più importanti.

Non esistono, infatti, esenzioni in merito alla formazione! Tutti i soggetti, al netto della specifica realtà aziendale a cui appartengono, sono obbligati alla formazione, come espresso nel capitolo 1.3 dell’Accordo. Nel caso, poi, delle batterie al litio, che hanno profili di sicurezza complessi – totalmente diversi delle comuni batterie al piombo – conoscenze e competenze nella gestione diventano cruciali.

Se la tua azienda trasporta e gestisce batterie al litio e vuoi conoscere gli obblighi e le esenzioni in campo ADR, oltre ad approfondire nozioni di carattere tecnico e operativo gestionale relativi alla tua attività, iscriviti al corso di Cobat Academy previsto in videoconferenza il prossimo 27 Febbraio.

Il corso è valido come aggiornamento RSPP e ASPP, infatti ai partecipanti verrà rilasciato un attestato individuale di formazione e di frequenza rilasciato da AiFOS.

Altri dubbi in materia ADR? Richiedi una consulenza!