Cobat offre una gestione integrata dei rifiuti.
La gestione integrata dei rifiuti comprende politiche e procedure volte a gestire l’intero processo, coinvolgendo quindi la fase di raccolta, trasporto, stoccaggio, trattamento fino al riutilizzo e al riciclo dei materiali di scarto. La piattaforma Cobat opera in modo da ottimizzare i costi e abbattere le emissioni in atmosfera.
Le nostre filiere
Applichiamo il nostro know-how per gestire i prodotti giunti a fine vita con il duplice obiettivo di proteggere l’ambiente e rispettare le normative assicurando i migliori standard di sostenibilità ambientale.

Apparecchiature elettriche ed elettroniche
Scopri di piùPer RAEE si intendono televisori, computer, stampanti, lavatrici, frigoriferi e altri elettrodomestici, compresi i nuovi dispositivi elettronici come monopattini elettrici e ebikes.

Pneumatici
Scopri di piùGli pneumatici fuori uso possono essere riciclati ottenendo nuovi materiali.

Compositi
Scopri di piùPer la corretta gestione dei rifiuti e/o scarti di lavorazione in fibra di vetro.
I consorzi
La piattaforma Cobat garantisce la massima sostenibilità economica e ambientale ai produttori e agli importatori di beni che, per legge, si devono occupare della gestione di questi prodotti quando giungono a fine utilizzo.

Per gestire il fine vita di pile e accumulatori immessi sul mercato, affidati a Cobat RIPA.
Visita il sito
Affidati a Cobat RAEE per la gestione del fine vita di apparecchiature elettriche ed elettroniche, inclusi i moduli fotovoltaici.
Visita il sitoNormative
La normativa italiana in merito alla corretta gestione dei rifiuti impone di seguire precise procedure. La piattaforma Cobat controlla tutte le diverse fasi della gestione dei rifiuti, dalla raccolta al trattamento e/o il recupero, osservando le normative di riferimento.
Scopri di più
Normative per pile e accumulatori

Normative per apparecchiature elettriche ed elettroniche

Normative per pneumatici
Sei un produttore o un importatore? Entra in Cobat
Cobat fornisce assistenza, consulenza e servizi personalizzati ai soci. Grazie alla nostra rete logistica, composta da punti di raccolta e stoccaggio e impianti di recupero e trattamento, ti seguiremo nella corretta gestione del fine vita dei tuoi prodotti.
Cobat comunica
