Cobat offre una gestione integrata dei rifiuti.

La gestione integrata dei rifiuti comprende politiche e procedure volte a gestire l’intero processo, coinvolgendo quindi la fase di raccolta, trasporto, stoccaggio, trattamento fino al riutilizzo e al riciclo dei materiali di scarto. La piattaforma Cobat opera in modo da ottimizzare i costi e abbattere le emissioni in atmosfera.

Le nostre filiere

Applichiamo il nostro know-how per gestire i prodotti giunti a fine vita con il duplice obiettivo di proteggere l’ambiente e rispettare le normative assicurando i migliori standard di sostenibilità ambientale.

Pile e accumulatori

Scopri di più

Recuperiamo batterie, pile e accumulatori esausti.

Apparecchiature elettriche ed elettroniche

Scopri di più

Per RAEE si intendono televisori, computer, stampanti, lavatrici, frigoriferi e altri elettrodomestici, compresi i nuovi dispositivi elettronici come monopattini elettrici e ebikes.

Pneumatici

Scopri di più

Gli pneumatici fuori uso possono essere riciclati ottenendo nuovi materiali.

I consorzi

Il sistema Cobat garantisce la massima sostenibilità economica e ambientale ai produttori e agli importatori di beni che, per legge, si devono occupare della gestione di questi prodotti quando giungono a fine utilizzo.

Per gestire il fine vita di pile e accumulatori immessi sul mercato, affidati a Cobat RIPA.

Visita il sito

Affidati a Cobat RAEE per la gestione del fine vita di apparecchiature elettriche ed elettroniche, inclusi i moduli fotovoltaici.

Visita il sito

Per la corretta gestione degli pneumatici fuori uso, affidati a Cobat TYRE.

Visita il sito

Normative

La normativa italiana in merito alla corretta gestione dei rifiuti impone di seguire precise procedure. Il sistema Cobat controlla tutte le diverse fasi della gestione dei rifiuti, dalla raccolta al trattamento e/o il recupero, osservando le normative di riferimento.

Scopri di più

Normative per pile e accumulatori

Normative per apparecchiature elettriche ed elettroniche

Normative per pneumatici

Sei un produttore o un importatore? Entra in Cobat

Cobat fornisce assistenza, consulenza e servizi personalizzati ai soci. Grazie alla nostra rete logistica, composta da punti di raccolta e stoccaggio e impianti di recupero e trattamento, ti seguiremo nella corretta gestione del fine vita dei tuoi prodotti.

Cobat comunica