Sostenibilità

Piani di sostenibilità corredati da obiettivi? Business as usual, per le aziende italiane. Secondo lo studio di Ernest & Young “Seize the change: futuri sostenibili”, il 70 per cento delle imprese ha previsto un piano di sostenibilità corredato da obiettivi in crescita rispetto all’anno scorso. Il report è stato presentato in occasione dell’Ey Sustainability Summit.

Sono oltre 260 le aziende analizzate da EY: 62 sono state intervistate direttamente, il resto del campione - più di 200 – è stato considerato in base alle dichiarazioni non finanziarie. Dall’indagine emerge come il tessuto imprenditoriale stia ripianificando le proprie strategie in termini di sostenibilità in un periodo di forte trasformazione accelerata dell’emergenza Covid-19.

Insomma, il dato che emerge è che la pandemia non ha frenato, ma semmai intensificato l’attenzione da parte delle imprese sui temi di sostenibilità, rendendoli sempre più organici alle strategie aziendali.

Leggi la notizia completa su AdnKronos.com