Informazioni di pubblica utilità

Pile e Accumulatori

I produttori iscritti al Registro Nazionale Pile e Accumulatori possono presentare la Comunicazione annuale sulle quantità di pile e accumulatori immesse sul mercato nel corso del 2020. Dal 20 gennaio è infatti attivo il sistema, raggiungibile dalla homepage del portale www.registropile.it cliccando su Scrivania per i produttori. C’è tempo fino al 31 marzo 2021, termine ultimo per la presentazione della comunicazione prevista dal Decreto Legislativo 188 del 2008, è il 31 marzo 2021.

Si ricorda che l'accesso deve essere effettuato mediante CNS o SPID intestati al legale rappresentante o di altro soggetto precedentemente delegato. Una volta fatto l'accesso è necessario selezionare la funzione Comunicazione Pile.

Nulla cambia rispetto al 2020 per quanto riguarda le informazioni richieste e le modalità di compilazione e trasmissione, né è previsto il versamento di alcun diritto di segreteria.

Nel caso in cui l’impresa non abbia immesso sul mercato alcuna quantità di pile e accumulatori, la comunicazione va comunque presentata, indicando valori pari a 0.

Scarica le indicazioni per la compilazione della Comunicazione annuale dei produttori di pile e accumulatori