CDC

Un nuovo sistema informativo, unico e integrato, per la gestione dei servizi inerenti i RAEE domestici e le pile e gli accumulatori esausti. I Centri di Coordinamento RAEE e Pile e Accumulatori lo renderanno attivo, a disposizione dei sottoscrittori, a partire dal 3 gennaio 2022. Ecco cosa c’è da sapere per non arrivare impreparati.

Ottimizzare e semplificare l’accesso ai servizi offerti. Sono questi i principali obiettivi del nuovo Portale dei Servizi attivo dal prossimo 3 gennaio 2022. Un nuovissimo sistema informativo che offrirà funzionalità più efficienti rispetto all’attuale portale, e renderà maggiormente fruibili l’accesso alle informazioni mediante i siti web istituzionali rispettivamente del Centro di Coordinamento RAEE (CdC RAEE) e del Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori (CDCNPA).

Nuove modalità di accesso

Per l'accesso al nuovo Portale dei Servizi, gli utenti dovranno utilizzare le nuove credenziali, che verranno inviate entro il 31 dicembre 2021 e che dovranno essere utilizzate dal 3 gennaio 2022, mentre rimarranno invariati i codici di accesso (PIN) utilizzati per le richieste di ritiro.

Una volta attivo il nuovo sistema, agli utenti non sarà richiesto di inserire nuovamente né informazioni né documenti già precedentemente caricati nei portali: quello che cambierà, infatti, sarà esclusivamente la veste grafica.

Interruzione delle funzionalità attuali

Per consentire l'implementazione del nuovo Portale dei servizi, il Cdc e il CDCNPA fanno sapere che nel mese di dicembre sarà necessario interrompere, per periodi di tempo limitati, alcune funzionalità degli attuali portali, pur garantendo comunque la continuità del servizio.

Per tutte le informazioni di dettaglio, si rimanda ai rispettivi siti web: https://www.cdcraee.it/ e https://cdcnpa.it/