Informazioni di pubblica utilità

Componenti Elettronici

20 milioni di euro del PNRR sono stati assegnati dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per cofinanziare i progetti delle imprese italiane selezionate dal bando transnazionale “Key Digital Technologies Joint Undertaking” che sostiene la produzione e l’innovazione nel settore dei componenti elettronici e dei semiconduttori e la loro integrazione in sistemi intelligenti.

Cos’è la KDT JU? È una partnership che supporta ricerca e innovazione nella progettazione di componimenti elettronici, nonché la loro produzione e integrazione in sistemi intelligenti. Si rivolge a imprese di qualsiasi dimensione che esercitano attività industriale, commerciale, di trasporto o ausiliare delle precedenti, imprese artigiane, imprese agro-industriali e università, centri di ricerca e organismi di ricerca, che dovranno presentare una proposta preliminare del progetto entro il 3 Maggio 2023, aderendo contestualmente a un bando europeo e uno nazionale.

Le proposte progettuali che supereranno la selezione europea ed italiana saranno ammesse alla fase successiva, che prevede l’inoltro dei progetti definitivi entro il 19 Settembre 2023.