clima

Qual è la regione italiana in linea con gli obiettivi intermedi fissati al 2030 a livello europeo per il clima? La risposta, purtroppo, è nessuna. Tuttavia, ci sono 6 regioni più virtuose, che registrano le migliori performance climatiche: sono Campania, Abruzzo, Friuli Venezia-Giulia, Lazio, Liguria e Marche.

È quanto emerge dal report 'La corsa delle Regioni verso la neutralità climatica: il primo ranking delle Regioni italiane sul clima' che ha misurato e valutato le performance delle Regioni italiane in termini di impatto sul clima, realizzato, in collaborazione con Ispra, da I4C - Italy for Climate, l’iniziativa promossa dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile in collaborazione con Chiesi, Conou, Davines, Edison, Erg, illy, Italian Exhibition Group, H+K Strategies, che si pone l’obiettivo di promuovere l’attuazione di una Roadmap climatica per l’Italia, in linea con gli obiettivi dell’Accordo di Parigi.

Leggi l’articolo completo su AdnKronos.com