Informazioni di pubblica utilità

Mobilità

Il rapporto - firmato da Symbola in collaborazione con Enel - racconta la mobilità elettrica attraverso le eccellenze italiane

La nuova mobilità raccontata attraverso le voci e le innovazioni di 100 grandi eccellenze italiane. 100 Italian e-Mobility stories, firmato da Symbola ed Enel, fa il punto sulla transizione verso la mobilità sostenibile dando la parola ad aziende, università, centri di ricerca e realtà del terzo settore. È così che il rapporto diventa un viaggio, che – tappa dopo tappa lungo l’intera penisola – restituisce la variegata risposta fatta di produttività, innovazione e ingegno che il Belpaese fornisce alla necessità di costruire un presente e un futuro in rispetto dell’ambiente.

Cobat è una delle 100 storie del rapporto e racconta come la mobilità interseca sostenibilità ed economia circolare attraverso la possibilità di allungare il ciclo di vita delle batterie. Grazie al processo brevettato, frutto di un lavoro interdisciplinare voluto e promosso da Cobat, è possibile trattare e riciclare le celle al Litio, recuperando materie prime da restituire a nuovi impieghi.

Leggi qui le 100 Italian e-Mobility stories