Informazioni di pubblica utilità

COBAT ECOFACTORY

In occasione di Terrà, 1° Green Forum della Transizione Energetica (Pescara, dal 25 al 27 Maggio), Cobat presenta Cobat Ecofactory. Nato dalla sinergia tra Cobat ed Esplodenti Sabino e partecipato da Cobat Ripa, Cobat Ecofactory è un impianto italiano in grado non solo di effettuare selezione e cernita, ma anche di trattare e riciclare le celle al litio, grazie ad un brevetto europeo sviluppato da Cobat.

Un processo sicuro per la raccolta, la gestione e l’esercizio in sicurezza di pile ed accumulatori portatili, messo a punto grazie alla ultratrentennale esperienza di Cobat, leader nell’avvio al riciclo di rifiuti ed Esplodenti Sabino, azienda con vasta esperienza nella gestione delle materie esplosive.

L’impianto, sito in provincia di Chieti, si trova in posizione particolarmente strategica per accogliere le pile provenienti dalla raccolta sul territorio della regione Abruzzo e zono limitrofe, come dell’intera area nazionale, con l’obiettivo di generare un processo virtuoso di economia circolare capace di raccordare la filiera, ottenendo benefici dal punto di vista economico ed ecologico.