Comunicati stampa

Cobat S.p.A. Società Benefit sarà presente al Social Football Summit come Premium Partner: la grande piattaforma italiana dell’economia circolare, che lavora a stretto contatto con le principali imprese tecnologiche del Paese, ha scelto la platea dello stadio Olimpico per promuovere la propria attività.

Cobat, parte del Gruppo Innovatec e società commerciale della subholding Haiki+, continua a scommettere su innovazione e ricerca, consapevole che i prodotti di oggi sono i rifiuti di domani. Forte di una leadership e di un’esperienza di oltre 30 anni nella raccolta di pile e di accumulatori esausti, la Piattaforma oggi garantisce non solo un servizio efficiente di gestione dei prodotti a fine vita, ma anche soluzioni, consulenza e formazione per le imprese che vedono nello sviluppo sostenibile una fonte di opportunità e vogliono esserne protagoniste.

Il 27 e 28 settembre allo Stadio Olimpico, Cobat sarà presente come Naming Partner dell’area networking, con i suoi rappresentanti sarà a disposizione di tutti gli addetti ai lavori della Football Industry che vogliono approfondire le tematiche dell’economia circolare e della sostenibilità.

“Essere Premium Partner del Social Football Summit è per Cobat” - commenta Claudio De Persio, Amministratore Delegato di Cobat SPA Società Benefit – “l’ulteriore preziosa occasione per interloquire in maniera sempre più efficace e verticale con il mondo industriale.

Con oltre 30 anni di esperienza nella gestione del fine vita di una vasta selezione di prodotti, Cobat è a supporto delle aziende, dei manager e degli enti che hanno a cuore la sostenibilità e che vogliono intraprendere o incrementare dei percorsi virtuosi al fine di ridurre l’impatto ambientale della propria attività.

Il social Football Summit è per noi il contesto ideale nel quale dialogare con il settore specifico della Football Industry, per comprenderne a pieno le esigenze e costruire insieme a questi player soluzioni declinate ad hoc – anche in termini di consulenza e formazione - votate all’economia circolare”.

Avere Cobat come nostro partner è fondamentale: economica circolare e sostenibilità sono tematiche importanti per il mondo del calcio e possono diventare asset fondamentali” - commenta Gianfilippo Valentini, Founder del Social Football Summit – “Il processo di crescita della Football Industry passa anche attraverso l’interlocuzione con gruppi di questo livello e competenza”.

Patrocinato da Sport&Salute S.p.A., Regione Lazio, Roma Capitale, il #SFS22 avrà la possibilità di contare sulla presenza e i contributi autorevoli di molti stakeholder del mondo del calcio e dell’innovazione.

La manifestazione aprirà i cancelli alle ore 8:30 del 27 settembre per concludersi nel pomeriggio del 28 settembre 2022. Per partecipare al Social Football Summit 2022 è possibile effettuare l’iscrizione gratuita sul sito www.socialfootballsummit.com.

Stadio Olimpico - Ingresso Tribuna Autorità

Viale dei Gladiatori