Informazioni di pubblica utilità

Sei tra quelle imprese che hanno presentato progetti, lo scorso maggio, nell’ambito del primo sportello dedicato agli Accordi per l’innovazione? Allora c’è da sapere che il Ministero dello Sviluppo economico ha stanziato ulteriori 250 milioni di euro per gli investimenti in ricerca e sviluppo industriale sul territorio nazionale.

Un rifinanziamento, questo, che si va ad aggiungere ai 500 milioni di euro inizialmente previsti dal Fondo Nazionale Complementare al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, e ai 591 milioni individuati con decreto del ministro Giorgetti del 25 maggio 2022, che erano stati stanziati in virtù del grande interesse registrato nei confronti dello strumento agevolativo.

Quest’ultima dotazione finanziaria, appena predisposta, permetterà lo scorrimento dell’elenco delle proposte progettuali, ammettendone alla fase di valutazione altre 80 rispetto a quelle già in istruttoria.

Il Mise rende noto, inoltre, che a dicembre è prevista l’apertura del secondo sportello relativo agli Accordi per l’innovazione, con una dotazione finanziaria di ulteriori 500 milioni di euro a valere sul Fondo nazionale complementare al PNRR.