Nonostante l'attuale contesto economico caratterizzato da incertezza e criticità, la sostenibilità rappresenta una priorità assoluta per le PMI italiane. Per 8 su 10, infatti, la transizione verso modelli di business più sostenibili non è più un nice to have, ma uno dei punti centrali dell'intera attività aziendale.

Il dato che emerge dalla recente indagine di Deloitte Private su un panel di 300 PMI italiane, evidenzia chiaramente come le PMI italiane siano sempre più intenzionate a soddisfare i criteri di business ispirati a eticità e trasparenza, incontrando in tal senso le crescenti richieste dei consumatori.

In tal senso per l'81% delle aziende interpellate avere un ruolo attivo è il primo step per agire in maniera responsabile. Dallo studio emerge anche che per le aziende, per poter affrontare le sfide di un mercato sempre più globale e interdipendente, sia fondamentale incrementare le iniziative di sostenibilità e contribuire a sostenere l'ecosistema tra imprese italiane.

Leggi l’articolo completo su AdnKronos