inclusione nelle aziende

Rendere il posto di lavoro un luogo inclusivo, accogliente, privo di barriere legate al genere, alla cultura, all'etnia, all’orientamento sessuale, politico e religioso, ma anche all’età e alla disabilità: è il ruolo del Diversity Manager. SumUp, fintech del settore dei pagamenti digitali e soluzioni innovative, ha deciso di condividere i 5 punti chiave che sta sperimentando per migliorare giorno dopo giorno le strategie di diversity inclusion in azienda.

Scopri quali sono nell’approfondimento di AdnKronos.

Come gestire la diversità

Le principali agenzie internazionali sottolineano sempre più l’importanza degli aspetti psicosociali sul lavoro, fra cui la gestione delle diversità in un’ottica di gestione del rischio.

Come gestire e valorizzare la diversità? Come valutare i rischi tenendo conto delle diversità?

A queste e ad altre domande cercheremo di dare risposta con il corso online di 4 ore che Cobat Academy organizza per il 17 luglio come aggiornamento Rspp/Aspp: “Valutare e gestire i rischi derivanti da una carente gestione delle diversità sui luoghi di lavoro”

I temi trattati:

- Le diversità sui luoghi di lavoro
- Quali sono le principali categorie: differenze di età, di genere, di provenienza, di tipologia contrattuale, di abilità, di cultura
- Quali sono i fattori che rendono alcune categorie di lavoratori esposti a rischi in modo differente
- Le indicazioni internazionali per la gestione di tali rischi
- Valutazione dei rischi e identificazione di alcune azioni di miglioramento per la gestione di tali rischi

Iscriviti subito al corso Cobat Academy di Diversity Management per Rspp/Aspp