Raccoglitori    Riciclatori    Impianti di Trattamento
Imprese/PA    Officine   


Imprese/PA
Produttori/Importatori
Raccoglitori/Riciclatori
Trasportatori
comunicazione
IN PRIMO PIANO

NASCE IL NUOVO PORTALE INFORMATIVO SULL’AMBIENTE TARGATO COBAT


15/04/2013

Cobat-Consorzio Nazionale Raccolta e Riciclo aggiunge ai mezzi di comunicazione, già a disposizione dei suoi interlocutori, il nuovo portale di informazione www.ottantaduecobat.it sulle attività svolte dal Consorzio e sui principali temi che saranno oggetto di approfondimento della storica rivista bimestrale Ottantadue.

 

Alla luce dell’impegno e dell’attenzione nei confronti dell’ambiente, Cobat ritiene fondamentale informare stakeholder e cittadini attraverso numerosi mezzi di comunicazione a partire dal nuovo sito internet www.ottantaduecobat.it.

 

Gli interessati potranno così conoscere in anteprima le notizie sulle tematiche approfondite all’interno di “Ottantadue”, storica rivista bimestrale del Consorzio. La pubblicazione è nata anni fa per far comprendere al vasto pubblico di consumatori, produttori, importatori, raccoglitori e riclatori, pubbliche amministrazioni e istituzioni la centralità dell’attività di Cobat dedicata alla tutela ambientale e alla sensibilizzazione della collettività. Ricordiamo che per ricevere gratuitamente la rivista in abbonamento postale, basta inviare la richiesta via fax allo 06/4208695 o via e-mail a comunicazione@cobat.it. È inoltre possibile scaricarla direttamente on-line, cliccando su uno dei numeri presenti nella sezione “Archivio”.

 

Questo strumento va ad aggiungersi a campagne informative, pubblicitarie, pubblicazioni di settore e su riviste specializzate, oltre al servizio offerto dalla Cobat Tv, la web tv (http://www.cobat.tv/), contenente 5 canali tematici: News, Cobat Time, Focus Aziende, Social Cobat e You Cobat, canale dedicato alle scuole e ai cittadini

Il Consorzio punta da sempre alla sensibilizzazione e all’informazione della comunità allo scopo di promuovere comportamenti sociali rispettosi della normativa vigente ed estendere la consapevolezza dell’importanza del trattamento e del riciclo. Una corretta gestione dei rifiuti infatti è necessaria per prevenire i rischi sulla salute e ridurre i danni sul territorio e sulla qualità della vita di tutti.

 

“Abbiamo creato questo nuovo sito internet – ha detto Giancarlo Morandi, Presidente Cobat- Consorzio Nazionale Raccolta e Riciclo – perché diventi un ulteriore strumento per assolvere il nostro compito: fornire una completa informazione ai nostri interlocutori e sensibilizzare i cittadini a una corretta gestione dei rifiuti. Siamo consapevoli, infatti, del ruolo fondamentale che internet riveste nell’ambito della comunicazione e dei vantaggi legati al web: immediatezza delle informazioni, il raggiungimento di un pubblico ampio, il contatto diretto. Per questo abbiamo prima realizzato la Cobat tv e ora questo nuovo strumento editoriale, che speriamo possa essere utile all’obiettivo che noi tutti perseguiamo: la tutela dell’ambiente e la salvaguardia del territorio”.

 

Ufficio Stampa Cobat-Consorzio Nazionale Raccolta e Riciclo

 

c/o extra comunicazione e marketing - Tel. 06.98966361

Daniela Pierpaoli - 346.6096602 - Serena Ferretti - 346.4182567 ufficiostampa@extracomunicazione.it