Raccoglitori    Riciclatori    Impianti di Trattamento
Imprese/PA    Officine   


Imprese/PA
Produttori/Importatori
Raccoglitori/Riciclatori
Trasportatori
comunicazione
IN PRIMO PIANO

COBAT APRE LA 15 EDIZIONE DEL SOLAR EXPO CON LA SUA CHIAVE AMBIENTALE.


Solarexpo 2014
09/05/2014

L’energia “combattiva” del Cobat è pronta ad irrompere negli stand e nei padiglioni del Solar Expo con la sua campagna “call for entry”, volta a sensibilizzare tutti gli ospiti e visitatori in Fiera verso un corretto recupero nei moduli fotovoltaici ad accedere ad una vita più solare e sostenibile, condividendo il suo impegno nella

diffusione della cultura del recupero e riciclo, della gestione virtuosa dei rifiuti e del risparmio energetico, attraverso la diffusione delle FER (Fonti di Energia Rinnovabili).

 

Protagonista della campagna di Cobat è la “Chiave Ambientale”, simbolo dell’accessibilità, ed affidabilità del suo sistema integrato di raccolta e riciclo, messo a disposizione di tutte le aziende italiane ed estere per adempiere agli obblighi previsti dalla legge per la corretta gestione dei rifiuti di pile/accumulatori, apparecchiature elettrice ed elettroniche (AEE) e pneumatici fuori uso.

 

Ad animare le tre giornate della 15a edizione del Solar Expo sarà un’intensa attività unconventional che partirà da una singolare azione di key guerrilla. Mille chiavi blu saranno distribuite a tutti i partecipanti in Fiera, con l’invito a recarsi presso lo stand del Consorzio per accedere ad una vita più solare. A tutti gli ospiti “COMBATTIVI” verrà donato un simpatico gadget per premiare l’attenzione dimostrato verso l’ambiente. L’intera iniziativa convoglierà all’interno della Pagina Facebook dedicata a tale attività, un grande contenitore dove verranno diffusi e condivisi tutti i contenuti della campagna, insieme ai materiali fotografici e video relativi alle singole giornate.

 

Il Consorzio sarà inoltre protagonista, mercoledì 7 maggio (ore 9,40), presso il Centro Congresso Stella Polare (Sala Aries), del convegno sulle modalità di attuazione, del D.Lgs n. 49/2014 che assoggetta da subito i pannelli fotovoltaici alla disciplina dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE).

 

Mentre, giovedì 8 maggio presso lo stand di Cobat (padiglione 6-H 20) ore 11.00 si terrà il convegno Cambiamento climatico e rinnovabili: dal V Rapporto IPCC dell’ONU priorità alle rinnovabili e contestualmente verrà presentato anche l’11° Rapporto “Gli italiani e il solare” a cura della Fondazione UniVerde.

 

Per maggiori informazioni sul Consorzio e sulla campagna unconventional, è possibile visitare:

la pagina Fb Combatti per l’Ambiente Entra in Cobat