Raccoglitori    Riciclatori    Impianti di Trattamento
Imprese/PA    Officine   


Imprese/PA
Produttori/Importatori
Raccoglitori/Riciclatori
Trasportatori
Chi Siamo
IN PRIMO PIANO

 

STATUTO

 

 

 

Una struttura consortile in grado di rappresentare un punto di riferimento per i propri iscritti, supportandoli nelle attività imprenditoriali nel rispetto dei principi della sostenibilità, della legalità, della prevenzione e della responsabilità. Questa l'identità tracciata dallo Statuto di Cobat, approvato il 7 maggio 2013, attraverso il quale il Consorzio si è voluto dotare di una carta al passo con l’evoluzione della propria mission e coerente con le strategie italiane ed europee di gestione dei rifiuti.  

In seguito alla trasformazione da Consorzio Obbligatorio per la raccolta delle batterie al piombo esauste a Sistema di Raccolta per le pile e gli accumulatori esausti, Cobat ha integrato ulteriormente il proprio Statuto affinché fosse allineato ai nuovi obiettivi strategici stabiliti dalla normativa. 

La definizione del documento, elaborato da un'apposita Commissione interna che ha analizzato le nuove condizioni richieste dal mercato e dalla normativa, è stata articolata lungo quattro punti principali: principi ispiratori, ambiti operativi, modalità operative e governance del Consorzio.

 

Consulta lo Statuto per conoscere nel dettaglio il mondo Cobat