Raccoglitori    Riciclatori    Impianti di Trattamento
Imprese/PA    Officine   


Imprese/PA
Produttori/Importatori
Raccoglitori/Riciclatori
Trasportatori
Chi Siamo
IN PRIMO PIANO

PARTNERSHIP

 

 

La convinzione che solo dalla cooperazione possano nascere opportunità di sviluppo è alla base della filosofia e della stessa identità di Cobat, che opera in Italia proprio in qualità di Sistema Collettivo.
 

Per questo sono numerose le partnership avviate dal Consorzio per “fare sistema” in un comparto, come quello della green economy, le cui potenzialità necessitano di stimoli e di impulsi costanti da parte di tutti gli operatori coinvolti.
 

Cobat è membro del Consiglio Nazionale della Green Economy che, attraverso l’organizzazione de Gli Stati Generali della Green Economy, costituisce una sede di confronto e di iniziativa di 67 organizzazioni di imprese per sostenere un nuovo orientamento dell’economia italiana e creare solide opportunità di sviluppo sostenibile.
 

Il Consorzio Nazionale Raccolta e Riciclo è anche tra i soci fondatori della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, nata per iniziativa di imprese, di associazioni di imprese e di esperti della sostenibilità che puntano a favorire lo sviluppo della green economy in Italia dal punto di vista culturale e tecnico.
 

Particolare attenzione è riservata, inoltre, nei confronti della ricerca. Lo dimostra l'accordo di programma siglato con l'ICCOM, l'Istituto di Chimica dei Composti Organometallici del CNR, il Consiglio Nazionale delle Ricerche, con il quale è stato avviato uno studio per sperimentare una tecnologia affidabile ed ecosostenibile per il trattamento delle batterie al litio, presenti nei dispositivi di elettronica portatile (smartphone, tablet, pc) e nelle auto elettriche.